
NOTE D’AUTORE QUINTET
Fabiana Rosciglione – voce, Marco Berardi – saxofono, Piero Ranucci – contrabbasso, Massimo Cappello – pianoforte, Gianni Tirabassi – percussioni.
Federica Licari e Mariano Navone – ballerini
Note d’autore Quintet è una formazione che si avvale della collaborazione di musicisti presenti da molti anni sulla scena nazionale e internazionale. L’ampio repertorio comprende brani di varie epoche, stili e generi musicali fortemente coinvolgenti, spesso con la presenza della voce, molti dei quali noti al grande pubblico, e capaci di risvegliare i ricordi e rinnovare il rapporto empatico ed emotivo tra gli artisti e il pubblico. Dai grandi compositori del passato fino alle colonne sonore, alla musica tradizionale e del jazz. Souvenir de Voyage è un ideale viaggio dal passato al presente. La formazione si esibisce regolarmente per enti, istituzioni e teatri di tradizione, oltre a partecipare con significative collaborazioni con organizzazione di servizio sociale, come la Croce Rossa, oltre ad Accademie, Consolati ed Ambasciate.
Federica Licari è insegnante, ballerina e coreografa professionista, con formazione in danza classica, moderna, contemporanea e folklore. Da molti anni si dedica all’insegnamento e allo studio del tango argentino e partecipa come ospite a trasmissioni televisive, spettacoli teatrali, eventi artistici e culturali e a Festival nazionali ed Internazionali di tango argentino. Ha vinto diversi titoli, italiani ed europei, partecipando ai Campionati del settore. Attualmente, insegna e organizza corsi, lezioni e stage tematici per tutti i livelli. Il suo stile fonde insieme tradizione e innovazione ed esprime autenticità ed emozione.
Mariano Navone è fondatore e bandoneonista dell’Orchestra Flirtango. Si laurea come Professore Nazionale di Musica, specialità clarinetto e Musicologia del Tango. Inizia la sua carriera di bandoneonista sotto la direzione del M° Carlos Quilici e consegue a Roma il Master di Clarinetto al Conservatorio S. Cecilia. Come ballerino, vince il Campionato Nazionale di Tango in Argentina nella categoria scenario e si esibisce in tournée internazionali con diversi spettacoli come Dreams of Tango o El Cuerpo. È ballerino e coreografo di Tangamente e GalaTango, co-direttore musicale dello spettacolo Tango Bohème presentato all’Auditorium Parco della Musica di Roma. È stato Maestro invitato del Libertango Festival e del Palermo tango festival insieme a Pablo Veron, prestigioso ballerino con cui collabora spesso. Si esibisce come attore e bandoneonista in diversi programmi televisivi. Lavora come insegnante nelle accademie Bairestango, Juvenia, Avalon Project e Zotto tango academy.

IN PROGRAMMA musiche da P.I Ciaikovski a E. Morricone, da J. Kosma-J. Prévert a J.Mercer-H.Mancini