Voice match. Sfida tra un soprano e un mezzosoprano. Dalle arie d’Opera a Brodway – giovedì 31 ottobre 2024

VOICE MATCH concerto di venerdì 31 Ottobre 2024 – ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia con M.G. Michelini – soprano, S. Seculin – cantante e [E. Lana] – Corrado Gulin, pianoforte. 

Musiche di Webber, Rossini, Gershwin, Lehar, Tosti, Puccini e altri.

Il soprano Maria Giovanna Michelini ha conseguito a pieni voti il Diploma Superiore di Canto al Conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida di R. Susovsky. È vincitrice di concorsi. Nella Stagione Lirica 2005-2006 ha debuttato nel cast della Traviata diretta dal M° D. Oren al Teatro G. Verdi di Trieste e interpretato il ruolo della Zingara in La contessa Mariza di E. Kàlmàn al Festival Int. dell’Operetta e in sèguito la Petite Messe Solennelle di Rossini e il Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn nell’ambito del Mittelfest con l’Orchestra del Teatro G. Verdi di Trieste.

La cantante-attrice Stefania Seculin, specializzata nel genere musical, diplomata alla BSMT di Bologna, spazia tra vari generi musicali, dal musical, al pop, dall’opera, all’operetta, al jazz e alla musica italiana. È stata protagonista nella produzione tedesca del musical “Titanic” di Maury Yeston in Svizzera e nella produzione tedesca del musical Heidi in scena a Ingolstadt. È autrice e protagonista dello spettacolo MarlenEdith, tributo a Marlene Dietrich e Edith Piaf in tour in Italia e in Slovenia in collaborazione con Teatro Stabile Sloveno di Trieste

[La pianista Eleonora Lana si diploma con il massimo dei voti con M. Gon. Si specializza in musica da camera. Entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana a Fiesole e si esibisce in concerti diretti dai Maestri R. Muti e Ferro. Dopo gli studi classici si avvicina al mondo del pop e anche del musical. Si forma anche come cantante e performer frequentando le accademie di musical SDM di S. Marconi e BSMT di S. Farrell. È in scena nelle produzioni Rent, A little night music, Spring awakening, Les Miserables. Nel 2013 ha fondato il trio vocale swing Les Babettes, con il quale si esibisce in Italia e all’estero e partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche. Un match musicale di certificata qualità]. Corrado Gulin [ha sostituito E. Lana] è pianista solista per case discografiche, emittenti radiotelevisive, rassegne ed eventi di video-arte ed è inoltre protagonista in numerosissimi concerti e festival internazionali tenuti in particolare in Europa, Paesi dell’Est, Paesi del Mediterraneo e dell’America Latina. Si è esibito come solista e camerista in numerosi festival, stagioni musicali e per emittenti radiotelevisive (Vienna, Salisburgo, Praga, Buenos Aires, Milano, Roma, Torino, Lubiana, Zagabria, Sarajevo, Belgrado, Bucarest, Budapest, Tirana, Malta, Isola di Gozo, Cordoba, Lugano ed altre)  nonché per il UNOPS PASARP dell’ONU.  È interprete di produzioni video statunitensi realizzate a New York dal 1984 al 1988 le quali sono state presentate a livello internazionale in manifestazioni prestigiose negli Stati Uniti (anche a New York ), in Canada, in occasione dell’ “’European cinema and television year“ nonché in importanti sale e musei d’Europa a Montecarlo, Budapest, Lubiana, Graz, Utrecht.

foto L. Shamugia

Ottobre 21st, 2024