
Musiche di W.A. MOZART, W. WRATNY, Luigi DE GRASSI, Carlo PäSSLER
L’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, fondata nel 1989 su iniziativa dell’Associazione musicale Aurora Ensemble, opera con il sostegno della Regione FVG e in collaborazione con importanti istituzioni culturali e con grandi solisti. Ha realizzato rassegne e concerti dedicati a grandi autori del repertorio classico e moderno, da Monteverdi a Ellington. Dal 1991 collabora stabilmente con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, con cui ha prodotto eventi di rilievo. È orchestra residente delle Serate Musicali a Villa Codelli di Mossa (Gorizia).
Romolo Gessi è direttore principale ospite dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, dell’Orchestra Cantelli, dell’Orchestra Pro Musica Salzburg, nonché direttore musicale dell’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia e della Central European Music Academies Network Orchestra. Ha diretto opere e concerti in tutta Europa e America. Nel 2023 è stato nominato Artist in Residence alla North Carolina University.
Nicola Bulfone si è affermato in diversi concorsi. Ha collaborato con prestigiose orchestre. Si è esibito come solista e in formazione cameristica in numerosi festival in Europa, America e Nord Africa. È docente di clarinetto al Conservatorio “G. Tomadini” di Udine e suona clarinetti Reform Bohem Herbert Wurlizer.