Acquisizione di lasciti o donazioni per la biblioteca Lipizer

La Biblioteca Musicale e Musicologica “R. Lipizer”

La Biblioteca Musicale e Musicologica  “Maestro Rodolfo Lipizer”, costituita il 21 settembre 1977, promuove  iniziative culturali di diffusione del libro (musicologia, liuteria, biografie e saggi), pubblicazione e presentazione di libri e spartiti per la conoscenza della letteratura musicale del passato, moderna e contemporanea.

La biblioteca raccoglie spartiti e numerose opere, molte delle quali antiche, o di impossibile reperimento poiché editorialmente esaurite e fuori catalogo.

Si è andato formando un patrimonio con opere anche ricevute in donazione da soci musicisti attivi, o da lasciti ereditari e da collezioni private come FONDI MUSICALI www.lipizer.it/biblioteca.

Le opere librarie e gli spartiti – ma anche prodotti di nastroteca, discoteca, videoteca – acquisiti vengono catalogati e sono visibili on-line nel Polo SBN dell’Università degli Studi di Trieste – TSA e sull’OPAC SBN nazionale.

L’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS di Gorizia

COMUNICA

di essere disponibile all’acquisizione di altri lasciti o donazioni, che verrebbero così ad arricchire ulteriormente il patrimonio culturale nazionale e della città.

Marzo 7th, 2022