Venerdì, al Teatro Bratuž, piacevole e originale Duo con Jan Gricar e Tomaz Hostnik
Il 4° Concerto della Sera, organizzato dall’Associazione Culturale “Lipizer” Onlus – con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia – si terrà Venerdì 12 Dicembre al Teatro “Bratuž”(Viale XX Settembre 85, alle ore 20,45).
Nell’ottica dello scambio tra Concorsi Internazionali locali, quest’anno si esibirà Jan Gričar, vincitore del Concorso Internazionale di Saxofono di Nova Gorica (Slovenia), mentre in Marzo 2015 vedremo sul palcoscenico il pianista cileno, Danor Quinteros Fuentes, vincitore del Concorso Internazionale di Pianoforte “Giuliano Pecar” di Gorizia, mentre nella passata Stagione ascoltammo il Duo argentino-svizzero Windwurzeln, laureato al Concorso Internazionale di chitarra “Enrico Marcatali” di Gorizia.
Il protagonista di Venerdì, il saxofonista Jan Gričar suonerà in Duo con il pianista Tomaz Hostnik, proponendo un programma che si annuncia impegnativo, quanto brillante, Questi gli autori proposti: A. Desenclos, C. Lauba, G. Markovich Kalinkovich, F. Borne, C. Debussy e C. Saint-Saëns
Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere a:
GORIZIA – Libreria Antonini, Corso Italia 51 (tel. 0481-30212), antonini5@antoninicartolibreria.191.it
TRIESTE – Ticketpoint, Corso Italia 6/C (tel. 040-3498276), ticketpointts@tiscali.it
da UDINE e PORDENONE telefonare al 0481-547863, lipizer@lipizer.it .
Biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante e altre riduzioni ancora.
Dicembre 9th, 2014