Flampet Boogie Band & Shipyard Big Band
Martedì 28 Ottobre (ore 20,45) s’inaugura la Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione
“R. Lipizer” al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, Viale XX Settembre, 85, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Friuli V.G. del Comune e con la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia.
Sarà un’inaugurazione “fuori dall’ordinario” per la “Lipizer”, in quanto propone lo spettacolo Flampet Boogie Band con l’orchestra jazz Shipyard Big Band. E’ un ensemble che da vent’anni propone il jazz, nei suoi aspetti storici, ma anche godibili ed è guidata dal trombettista e direttore d’orchestra M° Flavio Davanzo. L’orchestra si esibisce in numerose manifestazioni culturali e festivals ed è composta da musicisti esperti e da nuovi talenti, provenienti da conservatori e accademie jazz.
In questi ultimi 3 anni di attività si è concentrata sul repertorio big band del Main stream ovvero il repertorio classico legato agli anni 40. Per questo motivo il gruppo lavora ininterrottamente alla realizzazione di un repertorio adeguato, con arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glen Miller, Duke Ellington e molti altri ancora, nell’intento di mantenere e conservare una musica che ha creato le fondamenta di tutto quello che oggi si può definire “musica moderna”. In programma l’esecuzione di Pennsylvania 6-5000-strumentale, One o clock jump-strumentale, Bandstand boogie-strumentale, Let’s dance-tap, Am i blue-cantato, I’ve got you under my skin-cantato, Blue skies-cantato, Bei mir bis du shoen-lindy hop, Castle rock-strumentale, Splanky-tap, Cheek to cheek-cantato, In the mood-lindy hop, I only have eyes for you-cantato, Back bay shuffle-tap, Walkin my baby go home-cantato, Little brown jug-lindy hop, For once in my life-cantato, Cute-tap, The lady is a tramp.
Condurrà la serata Stefano Dongetti, nella duplice veste di presentatore e cabarettista, mentre la serata sarà arricchita dal cantante Sergio Iacobucci, dai ballerini di Lindy Hop (Arianna Starace, Franco Giombetti, Michela Bianco, Sergio Keller) e dai ballerini di Tip Tap della Scuola triestina di danza “Toc Toc”.
Senz’altro un appuntamento piacevole, che interesserà gli appassionati – giovani e meno giovani – di vari generi musicali.
Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:
GORIZIA – Libreria Antonini – Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it ;
TRIESTE – Tiketpoint – Corso Italia 6/C, tel. 040/ 3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;
Da Udine e Pordenone telefonare allo 0481/547863, E-mail: lipizer@lipizer.it .
Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.
Ottobre 21st, 2014