La 9^ Festa Europea della Musica per il Solstizio d’Estate
Come consuetudine, l’Associazione “Lipizer” organizza – seguendo il suggerimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – nel giorno del solstizio d’estate il concerto per la Festa Europea della Musica.
Quest’anno, il 21 Giugno, appunto, (ore 20,30) l’appuntamento si terrà nella Sala “Incontro” di Borgo S. Rocco, gentilmente concessa da Monsignor Ruggero Dipiazza e con il patrocinio della Regione, del Comune, della Provincia e della Cassa di Risparmio di Gorizia.
È questo un incontro molto atteso e piacevole per la diversità delle proposte: innanzi tutto si esibiranno parecchi concertisti (alcuni anche insegnanti alla Scuola di Musica “R. Lipizer”) con vari strumenti ed ensemble, nonché con un excursus di musiche di epoche e stili diversi. Nello specifico: Pianoforte a 4 mani (Maura Soro e Laura Zulli), Duo: arpa e flauto (Laura Pandolfo e Marta Lombardi), Duo e Trio: soprano, piano e clarinetto (Arianna Remoli, Giulio Pian, Roberto Nonini), Duo: clarinetto e piano (Roberto Nonini e Giulio Pian) e tre recital: arpa sola (Laura Pandolfo), pianoforte solo (Giulio Pian) e fisarmonica sola (Licio V. Bregant). L’entrata è libera, fino esaurimento posti.
Giugno 18th, 2014