Il terzo “Concerto della Sera” con l’opera buffa: “Così fan tutte” di Mozart.
Eccezionalmente di LUNEDI’ – 26 Novembre, ore 20.45 – all’Auditorium di Gorizia verrà presentata l’opera da camera “Così fan tutte … o sia “La scola degliamanti” di W.A.Mozart (libretto di Lorenzo da Ponte), organizzata dall’Associazione “R. Lipizer” in coorganizzazione con il Comune di Gorizia, con il contributo della Regione, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la partnership della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
In quest’occasione avremo il piacere di rivedere il M° Severino Zannerini, nella duplice veste di regista e direttore dell’orchestra dell’Opera Giocosa del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione del clavicembalista Manuel Tomadin.
Cori: “Lions Singers” e “Canzoni d’autore” – Assistente al coro Lino Schepis.
Ecco, questi nello specifico, gli interpreti – Marianna Prizzon-soprano, Alessia Nadin-mezzosoprano e ancoraRegina Parente-soprano, Dax Velenich-tenore, Giuliano Pelizon-baritono, Giovanni Alberico Spiazzi-basso-baritono.
Quest’opera di Mozart è un vero gioiello sia musicalmente parlando sia per la brillante trama del librettista Lorenzo da Ponte, che “gioca” – come tradizione – su vari equivoci e colpi di scena. Sarà, senz’altro, una serata piacevole, da non perdere.
Novembre 21st, 2012