8° “Concerto della Sera” con la Trieste Early Jazz Orchestra
L’ottavo “Concerto della Sera”, organizzato dall’Associazione “R.
Lipizer” ONLUS, con il patrocinio e il contributo della Regione Friuli
Venezia Giulia, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con la
coorganizzazione del Comune di Gorizia e l’importante sponsorizzazione
della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia – si terrà Venerdì, 25
Febbraio, all’Auditorium di Gorizia (ore 20.45). Essendo
ancora
nell’aria l’atmosfera carnascialesca, questo appuntamento esula da
quelli classici, sempre proposti dal sodalizio goriziano .
Anche il titolo: “Un tuffo nei ruggenti anni ‘20” è tutto un programma. Protagonista è la “Trieste Early Jazz Orchestra”, diretta dal M° Livio Laurenti, già calorosamente applaudito dal pubblico goriziano alcuni anni fa quando propose la “Joplin Ragtime Orchestra”.
Per questa edizione si varrà della collaborazione del cantante Paolo Venier e della coppia di ballerini – Samantha Benedetti e Giovanni Panasiti – che arricchiranno lo spettacolo.
È stata un’idea proprio del maestro Laurenti di esplorare i dieci anni che vanno dal 1920 al ’30, in cui i blues e i ritmi swing si intrecciano per costituire una miscela veramente piacevole.
La Trieste Early Jazz Orchestra è un ensemble di recente costituzione che raccoglie alcuni fra i migliori strumentisti della scena triestina, in alcuni casi noti anche in ambito jazzistico internazionale.
Il cantante Paolo Venier svolge un’intensa attività concertistica anche con numerose trasmissini radiofoniche e televisive. Dal 2010 partecipa come voce solista all’attività della Trisete Early Jazz Orchestra.
Bellissimi i brani che verranno eseguiti di autori molto noti quali G. Gershwin, D. Ellington, H. Barris, F. Henderson e molto altri ancora.
Per informazioni e prevendita biglietti ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie turistiche:
GORIZIA – IOTTOUR, Via Oberdan 16 (tel. 0481/533838); TRIESTE – TICKETPOINT, Corso Italia 6/C (tel. 040/3498276); da UDINE e PORDENONE telefonare al n. 0481/547863 / cell. 347
9236285 o www.lipizer.it .
(e.l.)
Febbraio 15th, 2011