Elisa FRAUSIN
Elisa FRAUSIN
, nata a Trieste, si diplomò in violoncello nel 1998 con il prof. Angelo Zanin al Conservatorio F.E. Dall’Abaco di Verona e in pianoforte, sotto la guida del prof. Giorgio Rittmeyer, al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nel 1999.
Seguìi corsi di specializzazione di Quartetto presso l’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo, nonchè quelli di Formazione Orchestrale presso l’Associazione “Amici della Musica” di Lenciano e “Amici della Musica” di Vicenza, quindi all’ENFAP di Monfalcone.
Si interessòalle Tecniche di Animazione e alle Tecniche di Registrazione in Studio (ENAIP – TS). Frequentò, pure, il 1° anno si Didattica della Musica al Conservatorio “Tartini” di Trieste.
Ha fatto varie esperienze didattico-musicali, nello specifico: preparazione di gruppi corali; carsi di avviamento alla musica; lezioni di violoncello, pianoforte e solfeggio presso l’Istituto ”Vivaldi” di Monfalcone, l’Associazione “Arcadia” di San Canzian d’Isonzo, la Scuola di Musica “Arena” di Trieste e la Scuola di Musica “Rodolfo Lipizer” di Gorizia.
Ha effettuato varie collaborazioni musicali con: l’Opera Giocosa del Friuli Venezia Giulia, la “Cappella Tergestina”, l’Ars Barocca Ensemble, la “Joplin Ragtime Orchestra”, la “Karmelòs Orchestra”, l’Orchestra del Conservatorio di Trieste, l’Aurora Ensemble, la “Serenade Ensemble”, l’Accademia di musica e canto corale di Trieste, “Silvio Donati Ensemble”, l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia, ecc..
Ottobre 8th, 2009