1° Premio ad un allievo della Scuola di Musica Lipizer.
Soddisfazione anche alla Scuola di Musica “Rodolfo Lipizer” (Via don Giovanni Bosco 91) per il Primo Premio di Marcello Palazzo (97/100 Cat. A3), allievo della classe di chitarra del prof. Giulio Chiandetti, ottenuto al “Certamen Musicum”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Staranzano. Il giovane chitarrista ha eseguito musiche di M. Carcassi, M. Giuliani, J.S. Bach e H. Villa-Lobos.
Presentati alla Rassegna altri due alunni chitarristi del prof. Chiandetti – Antonio Di Casola Antonio e Omar Patti – che hanno ottenuto una buona valutazione, rispettivamente 82/ e 84/100.
Mercoledì, 8 Aprile, un bel successo ha ottenuto l’esibizione dei vincitori, tenutasi al Teatro Comunale di Monfalcone.
Prossimi appuntamenti per gli allievi dei vari strumenti della Scuola di Musica “R. Lipizer”, oltre alla preparazione per gli esami, due Saggi di Studio: Sabaro 16 Maggio e Venerdì 29 Maggio nella Sala Convegni dei Musei Provinciali di Bergo Castello e il Saggio Finale l’11 Giugno all’Auditorium di Gorizia.
Inoltre – su invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – per il quarto anno consecutivo si terrà il 21 Giugno – giorno del solstizio d’estate – il concerto per la “Festa Europea della Musica”, sottotitolata MUSICART, a cui parteciperanno vari insegnanti-concertisti della suddetta Scuola, (sempre nella Sala Convegni dei Musei Provinciali di Borgo Castello a Gorizia).
La foto dei tre allievi chitarristi che hanno partecipato alla Rassegna. Da sinistra: Omar Patti, Marcello Palazzo e Antonio Di Casola.
Aprile 27th, 2009