banner Address
Home
Concerto del pianista Viniciu Moroianu | Print |
Venerdì 15 Ottobre 2021 - ore 20.30 al Teatro L. Bratuž di Gorizia avrà luogo il Concerto inaugurale della Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2021-2022 organizzata dall’Associazione Culturale  “Maestro R. Lipizer” onlus di Gorizia.

Protagonista del recital il pianista Viniciu Moroianu, nato a Bucarest (Romania) da una famiglia di musicisti, a dieci anni ha ottenuto il primo premio alla National Musical Competition ed eseguito il suo primo recital, a quattordici anni ha debuttato con l’orchestra nel concerto in Re minore di J.S. Bach. Si è diplomato all’Accademia di Musica di Bucarest nella classe di Gabriel Amiras, alunno di Heinrich Neuhaus, e con Suzana Szoreny. Ha completato gli studi con il direttore d’orchestra Constantin Bugeanu, con il compositore Pascal Bentoiu e Doru Popovici. Ha vinto vari concorsi internazionali, tra cui Guilde francaise des artistes solistes e il Marguerite Long entrambi di Parigi, George Enescu a Bucarest, Palm Beach Invitational in Florida. Sta svolgendo un’intensa attività concertistica (recital, concerti con orchestra e musica da camera) in tutta Europa. Insegna pianoforte e musica da camera all’Accademia di Musica di Bucarest.  Moroianu presenta un programma di interessante e piacevole ascolto per lo spettatore e di grande impegno, interpretativo e virtuosistico per l’esecutore : la Sonata in Re minore op. 31, n. 2, "La Tempesta" (1802) e le 33 Variazioni in Do magg. su un valzer di Anton Diabelli, op. 120, una tra le più importanti di Beethoven e tra le più vaste e complesse del genere.


Prezzi biglietti e abbonamenti per 15 concerti vedasi locandina allegata.

Per info e prenotazioni:  tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; E-mail: lipizer@lipizer.it  -  https://www.lipizer.it  -  www.facebook.com/lipizer

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Ridotti fino 26 anni e over 65. Persone con disabilità ingresso gratuito.
 
< Prev   Next >
Login Form





Lost Password?
Visitatori
Visitors
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it