banner Address
Home
"Tu che m'hai preso il cuor" | Stampa |

"Tu che m'hai preso il cuor"con Mazzucato, Cosotti, Sagelli

Tu che m'hai preso il cuor Venerdì 16 novembre 2018 - ore 20.45 - per i “Concerti della Sera” della Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019 l’Associazione “Lipizer”, con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, presenta  “TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR” - Itinerari dell’operetta - con Daniela MAZZUCATO - soprano, Max-Renè COSOTTI - tenore lirico-leggero, Alessandra SAGELLI - pianoforte.L’Associazione “Lipizer” si pregia di aver progettato un concerto con la presenza a Gorizia di due “storici” grandi interpreti del Festival dell’Operetta, che si svolgeva con grande successo fino a qualche anno fa a Trieste. In programma brani da celebri operette di J. Strauss Jr., F.  Lehár, F. v. Suppé,  J. Offenbach,  C. Lombardo, V. Ranzato, P. Lincke, E.  Kálmán, A. Le Carpentier, G. Pietri, M. Costa, per giungere  al musical con C. Porter.  Solamente alcuni titoli che appaiono nella performance di questi eccezionali e notissimi interpreti: La Vedova allegra”, “La Duchessa del bal tabarin”, “L’acqua cheta”, “La bella Galatea”, “La scugnizza”, “Paganini”, “Kiss ma Kate” e infine una breve presentazione, anche se superflua vista la loro notorietà, dei prestigiosi protagonisti della serata:


Il soprano Daniela Mazzucato, veneziana che ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, città nel cui celebre Teatro La Fenice ha debuttato, cantando poi al Teatro alla Scala di Milano, alla Royal Opera House-Covent Garden di Londra, all'Opéra di Parigi,all l'Hamburgische Staatsoper,all l'Arena di Verona, al Teatro San Carlo di Napoli, ecc. Passa dal repertorio barocco ai ruoli protagonistici di Mozart e Donizetti, dall’Operetta al Lied, al teatro-canzone, al teatro di prosa. Il tenore lirico-leggero Max Renè Cosotti è uno dei più raffinati interpreti del repertorio lirico leggero italiano e francese ed è stato uno dei più acclamati protagonisti al Festival di Glyndebourne in Gran Bretagna; ha arricchito il proprio ampio repertorio partendo dal belcantismo del sette e ottocento, si è affermato come uno dei più eleganti ed intelligenti tenori in campo internazionale. La pianista La pianista Alessandra Sagelli, vincitrice di numerosi concorsi, si è esibita in importanti teatri e ha collaborato con orchestre nazionali e internazionali. Un trio formidabile… in un concerto imperdibile, al quale in pubblico è caldamente invitato ad assistere.  

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:

GORIZIA - Libreria Antonini - Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE - Ticketpoint - Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it