banner Address
Home
Tango fatal | Stampa |

L’ensemble Corazón de Tango e i tangueros di Guillermo Berzins in “Tango fatal”


TANGO FATAL Venerdì 23 Novembre 2018 - ore 20.45 - al Teatro “L. Bratuž” di V.le XX Settembre 85 nell’ambito della Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019, organizzato dall’Associazione “Lipizer” - con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia - avrà luogo lo spettacolo di musica e danza “Tango Fatal”. Creato e diretto dal maestro e coreografo argentino Guillermo Berzins ha un forte impatto emotivo e fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere porteñe, mantenendo sempre un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo, pertanto sempre attuale e moderna. Vengono interpretati i più famosi tanghi eseguiti dall’orchestra Corazón de Tango e danzati dal gruppo di Berzins in spettacolari coreografie contemporanee. L’orchestra Corazon de Tango,

progetto musicale fondato e formato dal primo violino del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor Oksana Peceny Dolenc, Jan Sever - pianoforte, Andraž Frece - bandoneón, Matic Dolenc - chitarra, Žiga Trilar – contrabbasso, si è esibita su importanti scene internazionali. Coreografati e guidati da Guillermo Berzins, riconosciuto a livello mondiale, i danzatori sono Marijana Tanasković, Simone Pradissitto & Costanza Gruber, Saša Živković & Marijana Tanasković. Lo spettacolo, che presenta famosissimi pezzi musicali tra cui “La cumparsita” e “Oblivion” e “Libertango” di Piazzolla, viene replicato in matinée all’interno del ciclo «Concerti per le Scuole – I Giovani e la Musica» sempre al Teatro Bratuž nella stessa giornata alle ore 10.


Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:

GORIZIA - Libreria Antonini - Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE - Ticketpoint - Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it