banner Address
Home
Inaugurazione della Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019 | Stampa |

 

Inaugurazione della Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019 con il recital della celebre pianista Martha Noguera.

1 concerto Venerdì 12 Ottobre 2018 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia (Viale XX Settembre, 85) alle ore 20.45 si apre con il recital della pianista Martha Noguera la 39a Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019, organizzata dall’Associazione Culturale “Rodolfo Lipizer” onlus di Gorizia e attuata grazie al contributo del Comune di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Martha Noguera, nata a Buenos Aires ma di origine italiana, ha studiato al Conservatorio Nazionale di musica "Carlos Lopez Buchardo" ottenendo il primo premio e la medaglia d'oro. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i quali il “Premio Georg von Lalewicz” di Buenos Aires, il “Premio Internazionale delle Americhe” di Rio de Janeiro, il riconoscimento di "Cavaliere della musica e delle arti” da parte dalla sua città natale. In Europa ha suonato, tra le altre, con l'Orchestra Sinfonica di Stuttgart, la Pasdeloup de Paris, l'Orchestra della Radio Televisione polacca, l'Orchestra della Suisse Romande. Ha eseguito un vasto repertorio tra cui l'integrale delle composizioni per pianoforte di Chopin, Ravel e Beethoven. In sèguito all’esecuzione dell’integrale delle sonate di Beethoven le è stata conferita la medaglia d’argento della municipalità di Trieste ai meriti artistici. Ha ottenuto importanti successi con i recital dedicati a Mussorskij e Chopin. Ha fondato, e ne è Direttore Artistico, il “Festival Chopin” di Buenos Aires in collaborazione con l'Ambasciata di Polonia. Nella serata inaugurale dei “Concerti della Sera” eseguirà musiche di L.v. Beethoven, F. Schubert, F. Chopin, C. Debussy (omaggio nel 100° anniversario della morte) e A.E. Ginastera.

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:

GORIZIA - Libreria Antonini - Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE - Ticketpoint - Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it