banner Address
Home
Mercoledì 25 ottobre - Ensemble Tempestivo | Stampa |
L’Ensemble “Tempestivo”Ensemble Tempestivo al  secondo “Concerto della Sera” della Stagione Concertistica “Elena Lipizer”.

Il secondo “Concerto della Sera” della Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2017-2018, organizzata dall’Associazione Culturale “M° R. Lipizer” onlus - con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione, del MiBACT e della Fondazione CRGO - avrà luogo, al Teatro “Bratuž” di Gorizia, Viale XX Settembre, 85, Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 20.45. Ne sarà protagonistal’Ensemble “Tempestivo”, composto da Magdalena Szczepanowska - violino, Damian Kułakowski - viola, Piotr Hausenplas - violoncello e Grzegorz Gorczyca – pianoforte che presenterà un programma di musiche di  G.  Mahler, J. Brahms e nella seconda parte di R. SchumannUn programma impegnativo di grande spessore musicale. In breve gli importanti e qualificanti curricola degli esecutori, tutti e quattro laureati all’Accademia di Musica di Varsavia. La violinista M. Szczepanowska è nata a Varsavia in una famiglia di musicisti, ha vinto numerosi premi in importanti concorsi di violino e musica da camera. Dal 2009 suona con la clavicembalista B. Gizbert Studnicka e la violista N. Reichert ai festival Baroque d'Auvergne. È attualmente professore nella classe di violino all’Università di Musica “F. Chopin” di Varsavia e all’Accademia di Musica di Cracovia,  svolgendo nel contempo anche  il lavoro di editore.

Il violista D. Kułakowskisi ha avuto come insegnante di violino proprio la Szczepanowska. Vincitore nel 2014 del 2° premio al festival Talenti per l'Europa in Slovacchia, la sua carriera musicale si è impegnata soprattutto nella musica da camera. Il violoncellista P. Hausenplas è professore associato all'Università di Musica “Chopin” di Varsavia. Ha vinto premi al Concorso Nazionale di Violoncello “D. Danezowski”, al Grand Prix al Concorso di Violoncello Beethoven a Hradec (Rep. Ceca). Nel 2010 ha festeggiato il bicentenario della nascita di Chopin esibendosi in Egitto, Turchia, Georgia e Arabia Saudita. Il pianista Grzegorz Gorczyca ha vinto vari premi e ora si esibisce come solista con orchestra e in formazioni da camera in Europa, Stati Uniti e Giappone, dove nel dicembre 2000, durante una tournée, ha suonato nella prestigiosa Suntory Hall a Tokyo. Insegna pianoforte all’Università “Chopin” di Varsavia e dal 2002 è pianista dell’Orchestra Filarmonica della capitale polacca.


GD

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:

GORIZIA - Libreria Antonini - Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE - Ticketpoint - Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it