banner Address
Home
Recital del chitarrista Francesco Scelzo | Stampa |
Recital del chitarrista Francesco Scelzo, vincitore del 1° Premio “E. Mercatali” 2014 - al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia.

Poster del 7 aprile 2017 Venerdì 7 aprile 2017 - ore 20.45 al Teatro “L. Bratuž” di Viale XX Settembre l’Associazione Culturale  “Maestro Rodolfo Lipizer” - con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia - presenta il chitarrista Francesco Scelzo.
Nato a Trujillo (Perù), ha ottenuto con il massimo dei voti e lode il diploma in Chitarra Classica e il diploma Accademico di Secondo livello al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida Maurizio Villa. In seguito ha conseguito il master of performance alla Guildhall School of Music and Drama di Londra con Robert Brightmore. Numerosi sono stati i premi ottenuti in concorsi internazionali, quali l’Ivor Mairants Int. Competition - Londra, il “Claxica Int. Guitar Competition - Castel D’Aiano, il “Festival int. della chitarra” - Fiuggi, il “Brno Int. Guitar Competition” – Cechia, l’ “Omis International Guitar Competition” - Croazia e l’ “Enrico Mercatali European Guitar Competition” – Gorizia.
Nel 2010 è risultato vincitore del Premio delle Arti per la categoria Chitarra. Tiene regolarmente concerti sia in Italia sia all’estero invitato da importanti istituzioni.
Nel febbraio 2014 ha debuttato presso la “Wigmore Hall” di Londra, una delle sale da concerto più prestigiose d’Europa. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento e attualmente è docente di chitarra presso le scuole medie a indirizzo musicale. In programma, tra le altre, musiche di A.C. Jobim, A. Piazzolla, A. Villoldo, A. Lauro e A. Ginastera.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it