banner Address
Home
Il pianista Danor Quinteros Fuentes ai “Concerti della Sera” | Stampa |
Danor Quinteros Siamo giunti al penultimo “Concerto della Sera” della Stagione organizzata dall’Associazione “R. Lipizer”, con il contributo del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Friuli V. G., del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Un appuntamento veramente importante con il pianista cileno Danor Quinteros, che si terrà il 13 Marzo al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, alle ore 20,45.
Nell’ottica degli scambi tra vincitori di Concorsi Internazionali di Musica, questa volta potremo applaudire il pianista cileno Quinteros, Primo Premio al Concorso Int. “Giuliano Pecar”di Gorizia.

Proporrà un bellissimo e impegnativo programma, nello specifico: L.v. Beethoven – Sonata n-3 in Re magg.; M. Ravel – Selezione da “Miroirs”; F. Chopin – due Notturni op. 55; F. Liszt – Sonata in Si minore.
Danor Quinteros Fuentes, nato a Regoleta-Santiago, ha compiuto gli studi con la pianista Maria Iris Radrigan all’Università Cattolica del Cile, successivamente con il prof. Homero Francesch, alla Zürich School of Arts e con il prof. Jacob Leuschner alla Höchschule Für Musik Köln. Recentemente ha concluso, meritando la più alta votazione, il prestigioso Konzertexamen nella classe del prof. Pavel Gililov Danor Quinteros è stato vincitore del primo premio in molti concorsi nazionali cileni e internazionali, l’ultimo il Concorso int. pianistico “Giuliano Pecar”.
Il pianista Quinteros sta sostenendo un’importante attività concertistica in tutta Europa.
PER INFORMAZIONI e PREVENDITA ci si può rivolgere alla
- LIBRERIA ANTONINI - GORIZIA - Corso Italia 51 - Tel. 0481-30212; antonini5@antoninicartolibreria.191.it,  lipizer@lipizer.it , www.lipizer.it ;
- TICKETPOINT - TRIESTE - Corso Italia 6/C - Tel. 040-3498276; ticketpointts@tiscali.it ;
- da UDINE e PORDENONE - telefonare al 0481-547863, 536710 - cell. 347-9236285.

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it