banner Address
Home
Il Quintetto “Barutti” all’Auditorium di Gorizia. | Print |
Quintetto BaruttiDopo il vivo successo ottenuto dal pianista Roberto Cappello, ecco il secondo “Concerto della Sera”, organizzato dall’Associazione “R. Lipizer” in coorganizzazione con il Comune di Gorizia, con il contributo della Regione, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la partnership della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, che si terrà Venerdì 9 Novembre all’Auditorium di Gorizia, con inizio alle ore 20,45.
Sarà questo un appuntamento eccezionale, in quanto vedrà protagonista il Quintetto “Barutti”, composto da quattro sorelle e un fratello, tutti ottimi musicisti in carriera.
In un incontro a Venezia, il violinista Uto Ughi paragonò la Famiglia Barutti alla Famiglia Bach.
Questi gli interpreti: Bruna e Mila–violini, Fiorenza-viola, Giuseppe-violoncello e Anna-pianoforte, artisti che alla musica da camera alternano il solismo e la docenza presso il Consevatorio “B. Marcello” di Venezia. Il programma proposto, “quasi” monografico, comprende il Quintetto in Fa minore op. 34 per pianoforte e archi di Johannes Brahms, considerato tra i massimi capolavori di questo autore, nella sua piena maturità. Questa importante opera sarà introdotta, nella prima parte, dalla bellissima Ballata n. 1 in Sol min. di Chopin, nell’interpretazione della pianista Anna e dalla Sonata n. 1 in Mi min. op. 38, per violoncello e pianoforte (interpreti Giuseppe e Anna), una pagina schiettamente romantica, dagli episodi appassionati, in linea con le possibilità espressive dei due strumenti.
Un concerto di alta qualità e di altrettanto godimento.
Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:
IOT - GORIZIA – Via Oberdan 16 – Tel. 0481- 533838; info@iot.it , lipizer@lipizer.it ;
TICKETPOINT – TRIESTE – Corso Italia 6/C – Tel. 040-3498276; ticketpointts@tiscali.it ;
da UDINE e PORDENONE – telefonare al 0481-547863 – cell. 347-9236285.
Si sottolinea che i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono rimasti invariati dalle passate Stagioni.
 
< Prev   Next >
Login Form





Lost Password?
Visitatori
Visitors
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it