banner Address
Home
Inaugurazione della targa toponomastica | Stampa |
Inaugurazione della targa toponomastica.

LipizerRodolfoDesideriamo invitarVi all'inaugurazione della targa toponomastica “Rodolfo Lipizer – musicista (1895-1974)” in Borgo Castello di Gorizia, lunedì 11 settembre 2017, alle ore 11, nella piazzetta antistante la Chiesetta tardo-gotica di Santo Spirito, dedicata al compositore, direttore d’orchestra, didatta goriziano Rodolfo Lipizer, con la benedizione di don Sinuhe Marotta, parroco del Duomo.

Precedentemente era già stata posizionata nello stesso luogo, ma con orientamento diverso e in alluminio estruso, una targa commemorativa. I lavori di risistemazione stradale e di abbellimento del sito ne avevano obbligato la rimozione. Ora, con sistemazione definitiva, il Comune di Gorizia rende onore al musicista goriziano, famoso in campo musicale per la sua “Tecnica superiore del violino”, numerose opere pedagogiche e musicali e per il Concorso omonimo che, dal 1982, richiama in città giovani violinisti da tutto il mondo.

La cerimonia avrà luogo alla presenza di autorità, della Giuria del 36° Concorso “Lipizer”, dei componenti in Consiglio Direttivo del sodalizio e della cittadinanza, che è caldamente invitata a parteciparvi. Sarà occasione per rendere onore a un cittadino che attraverso il suo appassionato lavoro di musicista ha diffuso il nome di Gorizia nel mondo.

Con un arrivederci a presto, porgiamo i migliori saluti,

Lorenzo Qualli

 
< Prec.   Pros. >
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
Visitatori
Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS (Cod. Fisc. 80006340311)
E-mail: lipizer@lipizer.it